MUCRONE in invernale  2335 m. - via Welcome to paradise
Corda, Ramponi, Picozza, Cordini, 4 Rinvii, 1 Vite da ghiaccio

La via si trova sul versante nord-ovest della montagna con uno sviluppo di circa 200 m.
Dal Lago del Mucrone provenendo dalla stazione delle funivie di Oropa si prosegue per il colle in direzione Ovest.

Dal colle (bocchetta) si prosegue per l'itinerario normale estivo di salita alla cima, che corrisponde pressapoco alla vecchia pista di discesa. Dopo pochi minuti piegare leggermente a destra per andare a trovare un ancoraggio sul bordo della scarpata.
Effettuare la calata in corda doppia ed eventualmente indossare i ramponi in relazione alle condizioni del manto nevoso.
Attraversare a mezza costa in direzione dell'evidente canale dove è situata la via. Risalire il pendio di 40° circa.

Il primo tiro che in estate è valutato 3° l'abbiamo risalito su neve e ghiaccio continuando la progressione nel canale.
I tiri successivi si affrontano talora su roccia sfruttando i ramponi e rinviando sui Fix, talora su ghiaccio sfruttando la picozza.
Si raggiunge la cresta e la si percorre fino in cima, che abbiamo toccato dopo 3 ore (dal lago). Si scende lungo l'itinerario normale estivo.